Descrizione
N.B.: Le iscrizioni fatte alla Scuola NON valgono come iscrizione al Servizio Mensa!!
Si informa che sarà possibile effettuare le iscrizioni al Servizio Mensa a partire dal 30 aprile 2025 ed entro e non oltre il 30 giugno 2025, qualora pervenissero iscrizioni tardive le stesse non verranno accettate (salvo i casi previsti dal Regolamento).
In considerazione della capienza limitata degli spazi destinati alla refezione scolastica e nel rispetto delle normative di sicurezza, durante il periodo di apertura delle iscrizioni, gli Uffici Comunali competenti provvederanno a stilare una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dal vigente Regolamento. La conferma dell'iscrizione verrà comunicata tramite e-mail e/o messaggio entro il 31 luglio 2025. In caso di mancata accettazione, la domanda resterà inserita in lista d’attesa (salvo rinuncia) e potrà essere accolta esclusivamente in caso di disponibilità di posti.
Si ricorda, inoltre, che non sarà possibile presentare domanda d’iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 qualora risultino debiti relativi all’anno scolastico precedente. Nel caso in cui il debito venga maturato successivamente all’invio della domanda, quest’ultima non potrà essere accolta fino all’integrale saldo dell’importo dovuto, da effettuarsi in ogni caso entro e non oltre il 30 giugno 2025. Si precisa che eventuali debiti riferiti a fratelli e/o sorelle, anche relativi ad anni scolastici precedenti, comporteranno il blocco dell’iscrizione.
Si informano le famiglie che nell’informativa allegata sono riportate in modo dettagliato tutte le istruzioni relative alla presentazione della domanda di iscrizione al Servizio di refezione scolastica. In particolare, vi si trovano indicazioni puntuali su come accedere alla piattaforma, le modalità di compilazione, i dati richiesti e i documenti da allegare.
Si richiama l’attenzione sul fatto che, in caso di richiesta di dieta sanitaria, è obbligatorio allegare copia del certificato medico in corso di validità. La mancata presentazione del certificato comporterà l’impossibilità di attivare la dieta specifica. Per le diete religiose, invece, sarà sufficiente flaggare la relativa richiesta.
Particolare rilevanza è riservata alla presentazione dell’attestazione ISEE, necessaria per accedere a una tariffa agevolata: tale possibilità è riservata esclusivamente ai residenti nel Comune di Lurano e solo nel caso in cui l’ISEE sia inferiore a € 15.000,00. L’attestazione ISEE dovrà essere obbligatoriamente allegata al momento della domanda o, in caso di problemi, dovrà essere inviata via mail all'indirizzo protocollo.lurano@comune.lurano.bg.it. Documenti inviati successivamente al 30 giugno 2025 non saranno presi in considerazione ai fini dell’agevolazione tariffaria.
Si precisa, infine, che la tariffa massima per ogni pasto è pari ad € 5,40 come stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 63/2023. Detta tariffa resterà invariata fino al 31 dicembre 2025.
Chiunque dovesse riscontrare problemi potrà recarsi presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Lurano fino a 10 giorni prima della chiusura delle iscrizioni e, soprattutto, previo appuntamento. Contatti: 035800024 (int. 8) / istruzione.lurano@comune.lurano.bg.it.